Corso TFA Sostegno (9° Ciclo)

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CORSO
Lezioni, con presenza del Docente, in modalità Online, sul programma del bando: linguistica, grammatica, analisi del testo e comprensione del testo; competenze socio-psico-pedagogiche e didattiche, competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola; empatia e intelligenza emotiva; creatività e pensiero divergente; competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche.

INIZIO DEL CORSO
L’inizio del Corso è previsto per Aprile 2024, ed è a NUMERO CHIUSO.

MATERIALE DIDATTICO
Dispense relative alle lezioni e approfondimenti delle stesse.
Inoltre, sul forum, il docente risponde alle domande del corsista o allega dispense digitali di approfondimento e programmazioni didattiche e dà indicazioni bibliografiche e sito-grafiche.

PIATTAFORMA ONLINE
Tutte le lezioni e il materiale relativo saranno accessibili H24 sulla nostra Piattaforma Online.

PROVA PRE-SELETTIVA: Quiz sull’intero programma, compresa la parte di linguistica, grammatica, analisi del testo e comprensione del testo e logica.

FORUM DI CONSULENZA CON IL FORMATORE
Alla fine del Corso è previsto un incontro web o in presenza con il Formatore, per la scelta migliore dell’Università in cui sostenere la pre-selettiva, in base ai posti assegnati alle Università Statali dal Decreto MIUR.

GRUPPI DI STUDIO
Il lavorare costantemente assieme a numerosi colleghi con lo stesso obiettivo, condividere conoscenze e confrontarsi porta ad avere un livello di preparazione molto migliore dello studio autonomo e individuale.

DURATA:
Il corso avrà una durata di 20 ore.
La moderazione resterà aperta fino alla fine delle prove.
Sarà comunque possibile fruire dei materiali anche a concorso concluso, per un ulteriori 60gg.

COSTI
Il costo totale è di €600,00 (omnicomprensivo), pagabili in 2 rate.

Per maggiori informazioni: info@smart-university.it

× Whatsapp