NUOVA ECDL

nuova ecdl albero

La certificazione NUOVA ECDL è rilasciata da AICA – Associazione Italiana per il Calcolo Informatico, ed è basata sul Progetto Europeo “ICDL”.
E’ costituita da 7 moduli: ogni modulo indica un insieme di abilità e conoscenze informatiche che vengono convalidate da un esame da sostenere presso i Test Center autorizzati da AICA.  

La Certificazione NUOVA ECDL è universalmente riconosciuta come Certificazione Informatica di Base è per questo riconosciuta dal MIUR ed inseribile in tutti i Concorsi, oltre che nella scuola.  

lI 1° aprile 2014 ECDL Full Standard, che oggi si chiama ICDL Full Standard, è stata accreditata come schema di certificazione delle competenze informatiche da Accredia, unico ente italiano di accreditamento preposto a validare i processi di certificazione delle persone.

Grazie al riconoscimento di Accredia, ICDL Full Standard consegue due primati: è la prima e più diffusa certificazione di competenze digitali accreditata ed è anche l’unica di tipo trasversale, comune a tutte le figure professionali, non solo a quelle del mondo ICT.
L’accreditamento è una garanzia dell’imparzialità, correttezza, trasparenza del processo di certificazione, di spendibilità del certificato ICDL e di affidabilità per l’impresa e per le istituzioni che lo riconoscono.

L’accreditamento della certificazione rappresenta un valore aggiunto etico e di qualità in ambito lavorativo.

Il programma di certificazione ECDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Non solo sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare interagire online

I 7 esami da sostenere sono costituiti da domande teoriche e pratiche, e si compongono da 4 Moduli Base (Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets) e da 3 Moduli Standard  (IT Security; Presentation; Online Collaboration) predefiniti.


La nostra Azienda è sede di Test-Center e Capofila di AICA per il nostro territorio. Presso il nostro Centro è possibile acquistare Skill-Card ed Esami e frequentare i Corsi per imparare ad utilizzare nel corretto modo la tecnologia acquisendo la Certificazione NUOVA ECDL, o qualunque altra certificazione emessa da AICA.

 TIPOLOGIA DEI NOSTRI CORSI E SERVIZI NUOVA ECDL

SOLO ESAMI – Comprende Skill Card NUOVA ECDL + 7 esami + Rilascio 5 Certificati.

Corso Online NUOVA ECDL Full Standard – Comprende Accesso Piattaforma + Skill Card NUOVA ECDL + 7 esami + Rilascio 5 Certificati.

Corso GRATUITO Online NUOVA ECDL Full Standard – Corso Completo GRATUITO NUOVA ECDL WEBINAIR 30h + Skills Card senza scadenza + 7 esami per i 7 moduli per il conseguimento della Certificazione, comprensiva del livello Specialised (Valutabile punti 1,50 in Grad. Istituto DOCENTI secondo quanto previsto dal DM 376 del 1 giugno 2017, e da punti 0,30 a punti 0,60 nelle graduatorie del personale ATA III Fascia secondo quanto previsto dal DM 640 del 30/08/2017), con emissione di 5 Certificati.


Per ulteriori informazioni : info@smart-university.it
Per consultare il nostro modulo di iscrizione ai Corsi CLICCARE QUI